MODULE
AGENDA 2014

Quest’anno (il 2014)L'AGENDA è dedicata i temi scanditi dalle giornate mondiali e internazionali, promosse dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite o dall'UNESCO.

Le giornate internazionali e mondiali, si sa, tradizionalmente sono indirizzate ad argomenti di interesse generale e definiscono un lasso di tempo rivolto alla sensibilizzazione nei confronti di un argomento sociale, puntando a suscitare mobilitazione e iniziative intorno ad esso.

I temi delle giornate verranno posti al centro di riflessioni e proposte, e lo saranno soprattutto per testimoniare le attività e i servizi che il Centro La Tenda e la sua rete di riferimento mettono in campo relativamente al fenomeno di volta in volta considerato.

I temi della giustizia sociale, delle pari opportunità, della salute, della famiglia, della tossicodipendenza, del lavoro, della gioventù, della pace, della scuola, dell’infanzia, troveranno così riscontro sulle pagine della nostra agenda, per dare risalto soprattutto alle attività di cui saremo, in prima linea, promotori. Il temine “agenda”, etimologicamente sta ad indicare le “cose da fare”.

Più che celebrare le giornate mondiali, caosinforma intende, quindi, ricordare gli impegni da assumere, da promuovere o da mantenere per sintonizzarci, nel nostro piccolo, col resto del mondo. 

Quest’anno (il 2014)L'AGENDA è dedicata i temi scanditi dalle giornate mondiali...

 Le giornate internazionali e mondiali, si sa, tradizionalmente sono indirizzate ad argomenti di interesse generale e definiscono un lasso di tempo rivolto alla sensibilizzazione nei confronti di un argomento sociale, puntando a  suscitare mobilitazione e iniziative intorno ad esso. Nel nostro caso, i temi delle giornate verranno posti al centro di riflessioni e proposte, e lo saranno soprattutto  per testimoniare le attività e i servizi che il Centro La Tenda e la sua rete di riferimento mettono in campo  relativamente al fenomeno di volta in volta considerato.  I temi della giustizia sociale, delle pari opportunità, della salute, della famiglia, della tossicodipendenza, del  lavoro, della gioventù, della pace, della scuola, dell’infanzia, troveranno così riscontro sulle pagine della nostra  agenda, per dare risalto soprattutto alle attività di cui saremo, in prima linea, promotori. Il temine “agenda”, etimologicamente sta ad indicare le “cose da fare”. Più che celebrare le giornate mondiali,  caosinforma intende, quindi, ricordare gli impegni da assumere, da promuovere o da mantenere per  sintonizzarci, nel nostro piccolo, col resto del mondo.  

 Le giornate internazionali e mondiali, si sa, tradizionalmente sono indirizzate...
Next: AGENDA 2015