Saturno possiede moltissimi satelliti: al momento quelli conosciuti sono quasi 150, che vanno dai pochi chilometri dei satelliti minori di forma irregolare fino alle dimensioni di Titano che superano anche quelle del pianeta Mercurio.
Titano
Con i suoi 5.150 km di diametro, Titano è il satellite più grande di Saturno, e il secondo per dimensioni dell'intero Sistema Solare, superato solo da Ganimede (il più grande satellite di Giove): entrambi sono più grandi del pianeta Mercurio, e questo ci fa capire come la differenza tra pianeta e satellite dipenda dal centro di gravità della loro orbita e non dalle loro dimensioni assolute
Titano è costituito probabilmente da un nucleo di roccia, coperto da un mantello e una crosta di ghiaccio: sotto la superficie è possibile si trovi anche un oceano di acqua liquida. La caratteristica più particolare di Titano è la sua spessa atmosfera di azoto, unica tra i satelliti dei pianeti giganti, ricca di metano ed etano: questo porta alla formazione di una spessa nebbia arancione di idrocarburi che ne oscura la superficie, sulla quale però sono stati scoperti laghi e mari di metano e etano liquidi, che ha portato a pensare che esista una sorta di "ciclo idrologico" basato sugli idrocarburi.
Satelliti maggiori
Oltre a Titano, Saturno possiede 6 satelliti maggiori, di dimensioni che vanno dai 1.500 ai 400 km di diametro: Rea, Giapeto, Dione, Teti, Encelado, e Mimas. Sono composti principalmente di ghiaccio, con una frazione variabile di roccia che va dal 20% al 50%. Come i satelliti maggiori di Giove, è possibile che alcune di queste nascondano oceani di acqua liquida sotto la superficie. Recentemente c'è stato un particolare interesse per Encelado, in quanto è l'unico con un comportamento attivo con la presenza di "vulcani d'acqua" e la presenza di composti chimici simili a quelli che potrebbero aver dato origine alla vita sulla Terra.
Satelliti minori
Saturno possiede decine di satelliti minori di forma irregolare: i più grandi sono Iperione, Febe, Giano, Epimeteo, Prometeo, e Pandora.