Hollywood è un quartiere della città di Los Angeles, in California, situato a nord-est dal centro della città.
La popolazione è stimata sulle 300 000 unità (i distretti di Los Angeles non hanno confini ufficiali). Nonostante non sia una città, ma un distretto, è detta "La città dei V.I.P." o "Tinseltown" e le prime della maggioranza dei film e cortometraggi statunitensi avvengono nei suoi cinema. Inoltre vi vengono consegnati i premi Oscar, nell'omonima cerimonia annuale. È infatti detta anche "La Mecca del cinema". È formata da bassi edifici e da larghe strade e viali posti ai margini delle due celebri vie, Sunset Boulevard e Wilshire Boulevard. All'interno raccoglie i grandi teatri di posa (21 nel periodo di massima prosperità) e le abitazioni degli attori, dei registi e dei produttori, situate in genere alle pendici della vicina collina di Beverly Hills.
Venice Beach e Santa Monica sono due celebri località costiere situate a Los Angeles, in California, ma hanno caratteristiche distintive che le rendono uniche.
Venice Beach è famosa per la sua atmosfera alternativa e bohémien. Fondato nel 1905, il quartiere ha un'atmosfera vivace, con una passeggiata sul lungomare chiamata Ocean Front Walk, dove si possono trovare artisti di strada, negozi eccentrici e caffè alla moda. Venice è conosciuta anche per il suo Venice Beach Skatepark, il Muscle Beach (dove i bodybuilder si allenano all'aperto) e per le caratteristiche canali d'acqua che ricordano la città di Venezia. L’area è molto frequentata da turisti e residenti che amano la cultura alternativa e l’arte di strada.
Santa Monica, invece, è più elegante e turistica, con una spiaggia ampia e pulita, il Santa Monica Pier, famoso per la ruota panoramica e il parco divertimenti. Santa Monica è una località benestante, con boutique di lusso, ristoranti raffinati e strutture moderne. Il quartiere è noto anche per essere un centro commerciale e per la sua Third Street Promenade, una zona pedonale piena di negozi, ristoranti e intrattenimento. Santa Monica è spesso vista come una meta più tranquilla e adatta a famiglie, ma anche molto apprezzata dai turisti che cercano una piacevole combinazione di spiaggia, shopping e svago.
Beverly Hills è una città statunitense della Contea di Los Angeles, in California. I suoi confini fanno della stessa Beverly Hills una città enclave in Los Angeles. A nord Beverly Hills è limitata dalle Santa Monica Mountains, ad est tocca West Hollywood ed il distretto di Fairfax. Ad ovest confina con altri due distretti della municipalità di Los Angeles, Westwood e Century City. È nota per essere dimora di molti attori e celebrità negli ultimi cinquant'anni.